Foggiacalciomania https://foggiacalciomania.com/ Il portale dei satanelli Mon, 18 Mar 2024 16:53:37 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.4 Foggia-Juve Stabia, le pagelle dei rossoneri: una difesa da dieci e lode https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/pagelle/foggia-juve-stabia-le-pagelle-dei-rossoneri-una-difesa-da-dieci-e-lode/ Mon, 18 Mar 2024 16:15:16 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125515 Perina 7,5: Due parate gigantesche sulla rovesciata di Adorante e sulla punizione di Mignanelli. Una garanzia tra i pali. Papazov 7: Lotta tanto su ogni pallone senza mai tirarsi indietro.

L'articolo Foggia-Juve Stabia, le pagelle dei rossoneri: una difesa da dieci e lode proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Perina 7,5: Due parate gigantesche sulla rovesciata di Adorante e sulla punizione di Mignanelli. Una garanzia tra i pali.

Papazov 7: Lotta tanto su ogni pallone senza mai tirarsi indietro. Prova a mettere anche il muso avanti e nei duelli si fa valere.

Riccardi 7,5: Segna il gol del pareggio di testa e in difesa confeziona una prestazione super vincendo tutti i duelli e recuperando una marea di palloni.

Ercolani 7,5: Regala ai rossoneri una vittoria straordinaria contro la capolista Juve Stabia. E anche l’aggangio ai playoff. In difesa grande sacrifico su ogni pallone.

Silvestro 6,5: Ogni due cose sbagliate fa una buona. Nel secondo tempo si trasforma e non sbaglia più. Tanto agonismo.

Tascone 6,5: Sacrificio a centrocampo per recuperare i palloni. Nella frenesia commette qualche errore ma lotta tanto.

Odjer 7: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Recupera un numero considerevole di palloni che li mette subito a disposizione. Un capitano che lotta sempre.

Vezzoni 7: Inarrestabile sulla fascia sinistra. Sempre pronto a ricevere palla e ripartire. Prova sempre a saltare l’uomo e i suoi cross sono spine nel fianco.

Tonin 6,5: Ci si aspettava qualcosa di più però la sua presenza avanti è sempre ingombrante. Libera spazio.

Gagliano 5,5: Al posto di Santaniello avrebbe dovuto garantire sostanza in fase offensiva. Invece è sembrato essere disorientato e senza trovare le giuste misure.

Millico 7,5: Egosita in molte azioni ma esprime sicuramente il calcio migliore. Recupera, riparte e detta i tempi della manovra rossonera. Protagonista in entrambe le reti dei rossoneri

Tenkorang 6,5: Entra con lo spirito giusto e offre l’assist per la testa di Ercolani.

Schenetti 6,5: Entra e porta freschezza in fase di impostazione ma si fa vedere anche dietro.

Rizzo SV: Rimette piede in campo, è mancato tanto in questo periodo.

Martini, Rolando SV: Pochi minuti in cui hanno lottato per difendere il vantaggio.

Cudini 7: Questa è senza dubbio la vittoria più bella che premia il grande lavoro che sta facendo a livello di gruppo.

Foto di copertina: Credit Calcio Foggia 1920

 

L'articolo Foggia-Juve Stabia, le pagelle dei rossoneri: una difesa da dieci e lode proviene da Foggiacalciomania.

]]>
La fotocronaca di Foggia-Juve Stabia https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/la-fotocronaca-di-foggia-juve-stabia-3/ Mon, 18 Mar 2024 11:39:01 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125416 Le foto salienti della gara vinta dal Foggia contro la Juve Stabia. Foto scattatate da Saverio Aprile della redazione di FoggiaCalcioMania

L'articolo La fotocronaca di Foggia-Juve Stabia proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Le foto salienti della gara vinta dal Foggia contro la Juve Stabia. Foto scattatate da Saverio Aprile della redazione di FoggiaCalcioMania

L'articolo La fotocronaca di Foggia-Juve Stabia proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Cudini: “Il gruppo sta facendo la differenza. Ora guardiamo in alto” https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/sala-stampa/cudini-il-gruppo-sta-facendo-la-differenza-ora-guardiamo-in-alto/ Sun, 17 Mar 2024 22:34:31 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125402 Una vittoria sofferta ma che premia gli sforzi di un gruppo sempre più compatto dove chi entra in campo è consapevole di dover dare il massimo. Ecco la soddisfazione del

L'articolo Cudini: “Il gruppo sta facendo la differenza. Ora guardiamo in alto” proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Una vittoria sofferta ma che premia gli sforzi di un gruppo sempre più compatto dove chi entra in campo è consapevole di dover dare il massimo. Ecco la soddisfazione del tecnico rossonero a fine gara. “Volevamo giocarla alla pari e le palle inattive hanno fatto la differenza. Siamo stati bravi a capitalizzare. Siamo andati sotto dopo 4 minuti e probabilmente in fuorigioco. Siamo stati bravi noi a restare in partita e pareggiarla subito. Loro molto bravi nei traversoni e noi anche a neutralizzarli. Spero ci siano altre vittorie come questa. Per noi è motivo di orgoglio battere la capolista. Con questa vittoria andiamo a 42 punti e ci permette di guardare in alto. Il gruppo sta facendo la differenza poi è normale che gestisce il gruppo ha grande responsabilità. Cerco di mettere i giocatori nelle condizioni di rendere. La squadra sta trovando fiducia ed equilibrio. Difficilmente compromette le partite perdendo le staffe”.

L'articolo Cudini: “Il gruppo sta facendo la differenza. Ora guardiamo in alto” proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Top & Flop di Foggia-Juve Stabia https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/top-flop/top-flop-di-foggia-juve-stabia/ Sun, 17 Mar 2024 22:13:28 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125398 Lo stadio “Pino Zaccheria” rimane ancora un tabù per la Juve Stabia che perde sotto i colpi della difesa del Foggia e grazie alle parate di Perina. TOP: Ercolani-Riccardi (Foggia): Millico

L'articolo Top & Flop di Foggia-Juve Stabia proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Lo stadio “Pino Zaccheria” rimane ancora un tabù per la Juve Stabia che perde sotto i colpi della difesa del Foggia e grazie alle parate di Perina.

TOP:

Ercolani-Riccardi (Foggia): Millico inventa, Perina para e i due centrali difensivi pungono. Questa sera sono loro due le vespe. PUNGENTI 

Leone (Juve Stabia): Pronti, via e trova subito il gol dell’illusione di un possibile successo in terra foggiana. Peccato che poi i satanelli ribaltino tutto mentre lui rimane incolpevole in questa sconfitta. SUFFICIENTE 

FLOP:

Tonin (Foggia): Non sembra mai entrare in partita risultando una comparsa nel successo dei suoi. IN OMBRA 

Thiam (Juve Stabia): Serata amara per uno dei migliori portieri del girone C che prima fa prendere uno spavento ai suoi uscendo un po’ troppo frettolosamente dalla propria area mentre sul calcio di punizione di Millico sbaglia i tempi dell’uscita alta, fondamentale su cui il portiere senegalese è bravissimo. OGGI NO…

L'articolo Top & Flop di Foggia-Juve Stabia proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Il Foggia batte la capolista e bussa ai play off. Ora tutto è possibile https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/la-cronaca/il-foggia-batte-la-capolista-e-bussa-ai-play-off-ora-tutto-e-possibile/ Sun, 17 Mar 2024 22:02:40 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125393 Nessuno in questo campionato era riuscito a ribaltare il risultato con la capolista. Ci è riuscito il Foggia che con i suoi difensori conquista una vittoria che lo proietta nei

L'articolo Il Foggia batte la capolista e bussa ai play off. Ora tutto è possibile proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Nessuno in questo campionato era riuscito a ribaltare il risultato con la capolista. Ci è riuscito il Foggia che con i suoi difensori conquista una vittoria che lo proietta nei play off con merito per quello che ha fatto vedere in questi ultimi due mesi e se non fosse per il furto di Benevento oggi i rossoneri sarebbero la squadra più in forma del campionato.

LA CRONACA. 4′ Prima occasione ed è subito vantaggio per la Juve Stabia con Leone che ribadisce a rete una respinta corta della difesa rossonera su un affondo dalla sinistra. 9′ La reazione del Foggia non si fa attendere con Tonin che mette in mezzo un pallone per Millico, anticipato di un soffio in angolo. 10′ Calcio d’angolo, svetta Riccardi che di testa mette in rete un pareggio raggiunto dal Foggia con grande forza. 19′ Ci prova Gagliano a creare pericolo in avanti, ma dopo essersi liberato di un avversario il suo tiro è debole e fuori bersaglio. 28′ Gagliano finisce giù al limite dell’area di rigore dopo una trattenuta di Bachini, l’arbitro lascia proseguire. 37′ Grande parata di Perina su Adorante che in girata al volo compie uno straordinario gesto atletico, poi la difesa del Foggia allontana. Gli ospiti ha un buon possesso palla ma la squadra di Cudini non mostra alcun timore reverenziale gestendo ripartenze e cambi di campo che raccolgono gli applausi dello Zaccheria. Alla fine del primo tempo il risultato di parità sembra rispecchiare quello che hanno fatto le squadre in campo.
48′ Adorante riesce ad anticipare Riccardi il suo tocco supera Perina ma finisce sopra la traversa. Il Foggia attende la Juve Stabia nella zona centrale del campo cercando di ripartire anticipando gli avversari. 62′ Adorante di testa quasi da fondo campo mette in mezzo per Candellone che ad un passo dalla porta spreca malamente. Gli ospiti provano a spingere ed il Foggia è costretto ad arretrare. 72′ Punizione di Millico per Tenkorang che di testa fa sponda in mezzo per Ercolani che finalizza in rete. Vantaggio del Foggia nel momento più difficile. 77′ Perina salva la porta con una parata su una punizione di Mignanelli indirizzata nell’angolo che sembrava imprendibile per il portere rossonera. 80′ Contropiede del Foggia con colpo di testa finale di Silvestro che finisce di poco alto sopra la traversa dopo un bel traversone dalla sinistra di Millico. Il Foggia si chiude in difesa e stringe i denti per difendere il vantaggio. 95′ Punizione di Mignanelli, Perina para senza problemi e l’arbitro fischia decretando la vittoria del Foggia. Il Foggia batte la capolista e si candida ad essere una delle protagoniste di questo finale di campionato.

TABELLINO

Foggia-Juve Stabia 2-1 Reti: 5′ Leone, 10′ Riccardi, 72′ Ercolani

Foggia (3-4-1-2): Perina; Papazov, Riccardi, Ercolani (89′ Martini); Silvestro, Tascone (73′ Schenetti), Odjer, Vezzoni; Millico (88′ Rizzo); Tonin ( 65′ Tenkorang), Gagliano (89′ Rolando)
A disposizione: De Simone, Nobile, Rizzo, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Rolando, Antonacci, Manneh, Brancato, Embalo
Allenatore: Mirko Cudini

Juve Stabia (4-3-1-2) Thiam; Andreoni (88′ Piovanello), Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo (79′ Meli); Mosti (62′ Piscopo); Candellone, Adorante
A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folijo, Gerbo, D’Amore, Erradi, Marranzino, Stanga, Piovanello
Allenatore: Nazzareno Tarantino (squalificato Guido Pagliuca)

Arbitro: Matteo Centi di Terni

Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Alessandro Antonio Boggiani di Monza

Quarto ufficiale di gara: Giuseppe Rispoli di Locri

Ammoniti: 56′ Mosti (J), 60′ Tarantino (allenatore in seconda Juve Stabia), 75′ Riccardi (F), 87′ Odjer (F), 94′ Vezzoni (F)

Espulsi:

Note: Angoli 6-2 per la Juve Stabia

L'articolo Il Foggia batte la capolista e bussa ai play off. Ora tutto è possibile proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Serie C Girone C: risultati e marcatori della 32a giornata https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/serie-c-girone-c-risultati-e-marcatori-della-32a-giornata/ Sun, 17 Mar 2024 21:45:49 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125391 Il Foggia conquista tre punti meritati contro la Juve Stabia. L’Avellino conquista tre punti contro il Brindisi, Il Monterosi vince contro il Crotone. Pari del Taranto in casa contro il

L'articolo Serie C Girone C: risultati e marcatori della 32a giornata proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Il Foggia conquista tre punti meritati contro la Juve Stabia. L’Avellino conquista tre punti contro il Brindisi, Il Monterosi vince contro il Crotone. Pari del Taranto in casa contro il Sorrento.

SERIE C/C, 32a GIORNATA

Catania-Audace Cerignola 2-1
Reti: 35′ Chiricò (C), 58′ Malcore (AC), 83′ Zammarini (C)

Avellino-Brindisi 2-0
Reti: 5′ Patierno (A), 51′ Patierno (A)

Latina-ACR Messina 1-1
Reti: 10′ Mastroianni (L), 29′ Zunno (M)

Giugliano-Benevento 1-2
Reti: 28′ Balde (G), 49′ Lanini (B), 53′ rig. Ciciretti (B)

Casertana-Virtus Francavilla 2-0
Reti: 18′ Montalto (C), 60′ Curcio (C)

Taranto-Sorrento 0-0

Foggia-Juve Stabia 2-1
Reti: 4′ Leone (JS), 10′ Riccardi (F), 72′ Ercolani (F)

Monopoli-Turris 0-0

Monterosi-Crotone 1-0
Rete: 45’+1 Eusepi (M)

Lunedì 18/03, ore 20.30
Potenza-Picerno

CLASSIFICA
Juve Stabia 67
Benevento 61
Avellino 57
Picerno* 54
Casertana 51
Taranto (-4) 50
Crotone 46
Giugliano 46
Latina 45
Foggia 42
Sorrento 42
ACR Messina 41
Audace Cerignola 40
Catania 39
Potenza* 37
Turris 33
Monopoli 30
Monterosi 27
Virtus Francavilla 27
Brindisi 19

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO (33a Giornata)

Sabato 23/03, ore 14.00
ACR Messina-Foggia
Sorrento-Juve Stabia
Picerno-Latina
Benevento-Monopoli
Virtus Francavilla-Monterosi
Sabato 23/03, ore 17.30
Giugliano-Avellino
Domenica 24/03, ore 14.00
Turris-Catania
Domenica 24/03, ore 16.15
Audace Cerignola-Potenza
Domenica 24/03, ore 18.30
Brindisi-Taranto
Lunedì 25/03, ore 20.45
Crotone-Casertana

L'articolo Serie C Girone C: risultati e marcatori della 32a giornata proviene da Foggiacalciomania.

]]>
🔴 Diretta: Foggia-Juve Stabia 2-1 | Zaccheria ancora indigesto per le vespe https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/%f0%9f%94%b4-diretta-foggia-juve-stabia-0-0-ore-2045/ Sun, 17 Mar 2024 18:45:44 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125345 Serata di festa allo Zaccheria, i satanelli mandano la Juve Stabia a casa con zero punti. Leone porta in vantaggio i gialloblu, poi viene fuori il Foggia e prima Riccardi

L'articolo 🔴 Diretta: Foggia-Juve Stabia 2-1 | Zaccheria ancora indigesto per le vespe proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Serata di festa allo Zaccheria, i satanelli mandano la Juve Stabia a casa con zero punti. Leone porta in vantaggio i gialloblu, poi viene fuori il Foggia e prima Riccardi e poi Ercolani regalano i tre punti ai rossoneri. Zaccheria ancora indigesto per le vespe.

| Foggia-Juve Stabia 2-1 | ⚽ Reti: 5′ Leone, 10′ Riccardi, 72′ Ercolani |

Foggia (3-4-1-2): Perina; Papazov, Riccardi, Ercolani (89′ Martini); Silvestro, Tascone (73′ Schenetti), Odjer, Vezzoni; Millico (88′ Rizzo); Tonin ( 65′ Tenkorang), Gagliano (89′ Rolando)
A disposizione: De Simone, Nobile, Rizzo, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Rolando, Antonacci, Manneh, Brancato, Embalo
Allenatore: Mirko Cudini

 Juve Stabia (4-3-1-2) Thiam; Andreoni (88′ Piovanello), Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo (79′ Meli); Mosti (62′ Piscopo); Candellone, Adorante
A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folijo, Gerbo, D’Amore, Erradi, Marranzino, Stanga, Piovanello
Allenatore: Nazzareno Tarantino (squalificato Guido Pagliuca)

Fischietto cromato “Arbitro” Arbitro: Matteo Centi di Terni

👉 Assistenti: Andrea Cravotta di Città di Castello e Alessandro Antonio Boggiani di Monza

👉 Quarto ufficiale di gara: Giuseppe Rispoli di Locri

🟨 Ammoniti: 56′ Mosti (J), 60′ Tarantino (allenatore in seconda Juve Stabia), 75′ Riccardi (F), 87′ Odjer (F), 94′ Vezzoni (F)

🟥 Espulsi:

📌 Note: Angoli 6-2 per la Juve Stabia

L'articolo 🔴 Diretta: Foggia-Juve Stabia 2-1 | Zaccheria ancora indigesto per le vespe proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Foggia-Juve Stabia: i convocati https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/foggia-juve-stabia-i-convocati-5/ Sun, 17 Mar 2024 16:34:43 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125343 I convocati di Mister Cudini per il match di questa sera con la Juve Stabia.  L’elenco completo. Portieri: Perina, De Simone, Nobile Difensori: Silvestro, Rizzo, Castaldi, Ercolani, Riccardi, Papazov Centrocampisti:

L'articolo Foggia-Juve Stabia: i convocati proviene da Foggiacalciomania.

]]>
I convocati di Mister Cudini per il match di questa sera con la Juve Stabia.  L’elenco completo.

Portieri: Perina, De Simone, Nobile

Difensori: Silvestro, Rizzo, Castaldi, Ercolani, Riccardi, Papazov

Centrocampisti: Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Antonacci, Odjer, Tascone, Vezzoni, Di Noia

Attaccanti: Tonin, Millico, Rolando, Manneh, Gagliano, Brancato, Embalo

L'articolo Foggia-Juve Stabia: i convocati proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Al Taliercio ottiene la vittoria Gemini. Per la Cestistica è ancora buio https://foggiacalciomania.com/basket/al-taliercio-ottiene-la-vittoria-gemini-per-la-cestistica-e-ancora-buio/ Sun, 17 Mar 2024 14:59:13 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125350 È sempre più buio il tunnel della Cestistica, sconfitta sul parquet del Taliercio ad opera di un’ottima Gemini Mestre che prosegue il suo periodo di forma: 82-61. San Severo è

L'articolo Al Taliercio ottiene la vittoria Gemini. Per la Cestistica è ancora buio proviene da Foggiacalciomania.

]]>
È sempre più buio il tunnel della Cestistica, sconfitta sul parquet del Taliercio ad opera di un’ottima Gemini Mestre che prosegue il suo periodo di forma: 82-61. San Severo è andata in svantaggio sin dal primo quarto, trascinandosi tale situazione fino alla sirena, giocando contro una formazione in grado di mettere in atto un incontro diligente e superiore da un punto di vista percentuale soprattutto grazie ad un Aromando in forma smagliante.

È inutile nascondersi; c’è da dare una sterzata a questa circostanza, perché il rischio è spedire alle ortiche quanto fatto di buono nel girone d’andata. È opportuno ritornare su quei livelli di consapevolezza che tanto hanno fatto bene nella prima parte, poiché molto spesso non è tanto la condizione fisica ad incidere quanto quella psicologica. Indipendentemente dai risultati, oggettivamente negativi, non bisogna disunirsi; occorre remare tutti dalla stessa parte e bisogna farlo con l’unica soluzione che, in tali casi, si conosce: il lavoro. Il duro lavoro. Non perdere di vista il tuo obiettivo, San Severo! Noi restiamo con te.
DAL 1’ al 20’ – Si “scaldano” i dieci: Mazzucchelli, Smajlagic, Bocconcelli, Lenti e Caversazio vs Pierotti, Magrini, Petrushevski, Gatto e Fall. Dopo due minuti e mezzo di soli errori da ambo i lati (a certificare il peso della partita), è l’Allianz Pazienza a sbloccare finalmente il tabellone del Palasport Taliercio ad opera di Pierotti che penetra in area, mentre la Gemini risponde con Smajlagic. Il 2-2, però, permane fino a metà quarto, a dimostrazione di un incontro molto più tattico che tecnico, come lo dimostrano le statistiche dei Neri, con 1/2 da due e 0/5 da tre, così come quelle dei biancorossi, con 1/5 e 1/3. Fall trova i due canestri dalla carità, mentre Aromando insacca la sua prima tripla personale e di serata, facendo lo stesso anche il collega Caversazio per certificare il primo vantaggio mestrino: 8-4, passato in un batter d’occhio sul 12-4, anche perché, dalla parte giallonera, la precisione offensiva è pressoché nulla e in difesa si lascia troppo spazio ai diretti concorrenti, sia di serata che in classifica. Dopo qualche altro attacco di Mestre, la Cestistica produce qualcosa di positivo (grazie ai punti di Tchintcharauli e ai sei consecutivi di Pazin), concludendo il primo quarto sul 19-12. Magrini recupera un pallone e poi, tutto solo, si prende la responsabilità di tirare da tre e portarsi sul -4, mentre Perin si fa trovare pronto sotto il ferro, ristabilendo le gerarchie del primo quarto. Anche in apertura della seconda frazione, si denota come San Severo trovi quasi esclusivamente il tiro dai 6.75, orchestrando buone azioni ma non aumentando il proprio bottino, cosa che riesce ampiamente ai biancorossi di coach Cioccia, grazie a Sebastianelli autore di cinque rapidi punti, più i due punti in area di Perin. Quando sembra che le distanze tra i due roster si affievoliscano (vedasi il -6 di Frattoni), la spinta propulsiva del pubblico veneto è utile ai cinque uomini in canotta biancorossa per portarsi sul +11, sfruttando tutti i possessi a disposizione e i tanti errori (al tiro, dalla carità e alcune palle perse) dell’Allianz Pazienza che, al termine del periodo, si trova a quota 29 contro i 42 della GM.
DAL 21’ al 40 – Al ritorno dalla pausa lunga, la Cestistica San Severo parte leggermente meglio, ma trova sempre la risposta puntuale dei veneti, capaci di non scomporsi affinché il vantaggio sia sempre più che ampio. In particolare, il protagonista è Aromando, capace di segnare, almeno fino a questo momento, 22 punti grazie non solo ai suoi centimetri, ma anche alla precisione dalla lunghissima distanza e dalla linea dei liberi. Ed effettivamente, gli uomini di Nunzi sono costretti o a fare fallo (mandando in lunetta i rivali dopo sei minuti giocati), oppure subiscono le folate mestrine. Frattoni, miglior marcatore giallonero, segna da lontanissimo, ma è davvero troppo poco in difesa e in attacco. Terzo quarto: 62-43. Sembra di vedere i primi due minuti di gioco al netto delle imprecisioni delle due squadre, ma a differenza dell’inizio, Mestre può gestire serenamente il suo vantaggio e ciò significa che l’unica a farne le spese sono i pugliesi. Anche la panchina si accorge delle evidenti difficoltà e chiede il timeout sul punteggio eloquente di 66-44 e, al ritorno, Pierotti prova a recuperare qualche punto considerato il comprensibile calo fisico/emotivo della Gemini (68-53), brava comunque ad affidarsi alla sua ala grande Aromando in serata di grazia (supportato da Smajlagic e Sebastianelli). Frattoni prosegue il suo incontro positivo proprio come tutta Mestre che, in scioltezza, si prende la vittoria: 82-61.
IL CALENDARIO – Domenica 24 marzo, ore 18, si sfida la corazzata Rucker San Vendemiano al palasport di San Severo. Gara difficile, partita da vincere. A tutti i costi.

FOTO –
Walter Dabalà
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

L'articolo Al Taliercio ottiene la vittoria Gemini. Per la Cestistica è ancora buio proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Foggia-Juve Stabia: le ultimissime https://foggiacalciomania.com/news-foggia-calcio/ultimissime/foggia-juve-stabia-le-ultimissime-3/ Sun, 17 Mar 2024 12:43:51 +0000 https://foggiacalciomania.com/?p=125339 Mancano poche ore alla sfida tra Foggia e Juve Stabia. Una gara molto delicata per entrambe le compagini. I rossoneri hanno bisogno di capire chi sono veramente in questa seconda

L'articolo Foggia-Juve Stabia: le ultimissime proviene da Foggiacalciomania.

]]>
Mancano poche ore alla sfida tra Foggia e Juve Stabia. Una gara molto delicata per entrambe le compagini. I rossoneri hanno bisogno di capire chi sono veramente in questa seconda parte di campionato mentre le vespe hanno il Benevento con il fiato sul collo.

In casa Foggia, nella lista dei giocatori appena diramata non si legge il nome di Salines. Il terzino destro, capocannoniere dei rossoneri, non sarà della partita per motivi di salute (febbre). Rientra Rizzo che potrebbe giocare già dal primo minuto. In attacco mancherà la punta centrale Santaniello.

In casa Juve Stabia l’assenza pensante non è tra i giocatori ma in panchina. Infatti non ci sarà mister Pagliuca per squalifica e sarà sostituto da Nazareno Tarantino.

Probabili formazioni

Foggia (3-4-3): Perina; Silvestro, Ercolani, Rizzo; Tascone, Odjer, Di Noia, Vezzoni; Rolando, Gagliano, Millico. All. Mirko Cudni

Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Piscopo; Candellone, Adorante. All. Nazzareno Tarantino

L'articolo Foggia-Juve Stabia: le ultimissime proviene da Foggiacalciomania.

]]>